La Fox progetta il film de I Griffin e I Simpson 2

- Google+
3
La Fox progetta il film de I Griffin e I Simpson 2

La 20th Century Fox ha ufficialmente messo in cantiere un secondo film dedicato ai Simpson e uno che invece vedrà come protagonisti I Griffin. La novità più interessante è che i entrambi i progetti dovrebbero comprendere sia l'animazione che il live-action. 

Purtroppo non si hanno ulteriori dettagli sullo stato della pre-produzione di entrambi i lungometraggi. Con la sempre più imminente acquisizione della Fox da parte della Disney tutti i calendari delle prossime uscite potrebbero cambiare, oppure non sono stati ancora organizzati i tempi di lavorazione di molti progetti. 

Uscito nel 2007, il primo I Simpson incassò in tutto il mondo ben 527 milioni di dollari, ottenendo anche il consenso della critica internazionale. Da quel momento la Fox ha chiesto a James L. Brooks e agli altri produttori della leggendaria serie un sequel, ma per un motivo o per l'altro i creatori hanno sempre tergiversato. 

L'attuale showrunner de I Simpson Al Jean ha lasciato questa dichiarazione: "Siamo davvero all'inizio della preparazione. Sarei molto cauto al momento, non voglio prendermi rischi riguardo il budget e non vogliamo fare il film solo per i soldi. Ci teniamo che sia notevole. Io personalmente non ho bisogno di un altro lungometraggio a meno che non sia magnifico."

I Simpson è arrivato addirittura alla sua trentesima stagione, mentre i Griffin (Family Guy in originale) ha esordito nel 1999, per essere poi cancellato tre anni dopo e resuscitato invece nel 2005, visto l'amore che il pubblico continuava a mostrare per la serie animata.  



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento