News Cinema

La Disney rifà dal vero anche Peter Pan

214

Ma questa volta non sarà un rischio? Pan con Hugh Jackman è stato un discreto flop...

La Disney rifà dal vero anche Peter Pan

Anche Le avventure di Peter Pan, classico Disney animato del 1953, avrà un remake dal vivo, diretto dal David Lowery che si sta occupando del nuovo Elliot il drago invisibile, in uscita ad agosto. Lowery ne firmerà anche la sceneggiatura, insieme a Toby Halbrooks.

La mossa non sorprende ormai più nessuno: d'altronde oggi esce il bel Libro della giungla di Jon Favreau, sono in arrivo Dumbo di Tim Burton, La bella e la bestia con Emma Watson, un'origin story di Crudelia De Mon forse con Emma Stone e anche uno spin-off sulla sorella di Biancaneve, Rosarossa. Il progetto di un nuovo Peter Pan lascia però piuttosto perplessi perché altri adattamenti recenti del classico di James Barrie sono letteralmente naufragati al botteghino: basti pensare al flop dell'ultimo Pan - Viaggio nell'Isola che non c'è e ancora prima al Peter Pan del 2003 firmato da P. J. Hogan. Insomma, in questo caso la Disney fa davvero la voce grossa sfidando cattivi presagi.

Male che vada, potremo sempre rivedere l'originale di Wilfred Jackson, Clyde Geronimi e Hamilton Luske: non fa mai male. Ci permettiamo di suggerire che anche il sequel animato del 2002, Ritorno all'Isola che non c'è, ebbe un suo perché, risultando tra i sequel meno forzati di quel periodo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming