La Disney realizzerà anche Biancaneve in live-action

-
115
La Disney realizzerà anche Biancaneve in live-action

Dal momento che la Disney sta adattando in film in live-action praticamente tutti i suoi capolavori animati più famosi e celebrati, non arriva certo inattesa la notizia che anche a Biancaneve e i sette nani toccherà la stessa sorte.

Non si sa ancora chi girerà il film o chi interpreterà la protagonista della fiaba, ma alcuni membri anche importanti del cast tecnico sono già stati rivelati. Ad esempio quello della sceneggiatrice Erin Cressida Wilson, che in questi giorni avrà nelle sale italiane il suo adattamento per il cinema de La ragazza del treno

Molto importante anche la scelte degli autori delle musiche e canzoni, che è caduta su Benj Pasek e Justin Paul, i quali hanno composto lo score e i numeri musicali del meraviglioso La La Land. A produrre la versione con attori veri di Snow White (questo il titolo originale di Biancaneve) sarà Marc Platt, il quale al momento è al lavoro sull'attesissimo Mary Poppins Returns.

Ricordiamo che il leggendario Biancaneve diretto da David Hand arrivò nelle sale americane nel lontano 1937. Gli altri film che la Disney sta producendo in live-action, oltre ai già usciti Cinderella, Il libro della giungla e Pete's Dragon, sono La Bella e la Bestia, Mulan, Il Re Leone, Dumbo, La Sirenetta e Aladdin.




Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento