News Cinema

La Disney prosegue con i suoi remake di Mulan e Lilli e il Vagabondo

53

Annunciato Jason Scott Lee come villain di Mulan e la coppia Justin Theroux-Ashley Jensen per le voci di Lilli.

La Disney prosegue con i suoi remake di Mulan e Lilli e il Vagabondo

Proseguono i lavori sui remake dal vero di Mulan e di Lilli e il Vagabondo, parte di una strategia ormai tentacolare che la Disney sta mandando avanti e manderà avanti ancora per diversi anni. I classici Disney in versione "dal vero" che ci aspettano sono al momento anche l'imminente Ritorno al Bosco dei 100 AcriIl re leonePeter PanDumboAladdinMaleficent 2, Pinocchio e La spada nella roccia.

Per quanto riguarda Mulan, è stato scritturato un attore per il ruolo del villain (in una vicenda che è stata modificata rispetto al prototipo animato del 1998): si tratta di Jason Scott Lee, che fu Bruce Lee in Dragon: La storia di Bruce Lee, nonché Mowgli nel Libro della Giungla del 1994. Lee interpreterà il guerriero Bori Khan, alleato della strega portata sullo schermo da Gong Li. Ricordiamo che la protagonista sarà la stella cinese Liu Yifei. Il nuovo Mulan dovrebbe arrivare in sala nel marzo del 2020, per la regia di Niki Caro.

Ha una destinazione diversa invece il remake di Lilli e il Vagabondo, che dovrebbe sbarcare almeno negli States direttamente sul fantomatico servizio di streaming proprietario della Disney, ancora non rivelato. Il film di Charlie Bean sarà comunque pronto per il 2019, quindi anche tale servizio dovrebbe essere già decollato per quella data.
I cani saranno realizzati in CGI, vanificando evidentemente l'idea di una "versione dal vero" (ma lo stesso equivoco caratterizzava gran parte di La bella e la bestia). Il casting in questo caso riguarda le voci originali: sarà Justin Theroux a doppiare il Vagabondo / Biagio, mentre Ashley Jensen sarà il nuovo Whisky in versione femminile, per la precisione Jackie in luogo dell'originale Jock.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming