News Cinema

La Disney pensa a un Pinocchio con attori in carne ed ossa

181

Il colosso dell'entertainement è ormai lanciatissimo nell'impresa di trasformare i suoi classici dell'animazione in film in live action

La Disney pensa a un Pinocchio con attori in carne ed ossa

La favola di "Pinocchio" potrebbe nuovamente avere una versione live action a tredici anni di distanza dal film di Roberto Benigni dedicato al burattino di legno nato dalla fantasia di Carlo Collodi.

A concepirire l'idea non è stato però il regista toscano, spinto magari dal desiderio di fare un remake della sua stessa opera. No, dietro al progetto c'è mamma Disney, che nel mucchio delle versioni con attori in carne ed ossa di tanti suoi classici ha messo anche Pinocchio.

Ricordiamo che al personaggio e alla sua avventurosa vicenda si era interessato tempo fa Guillermo del Toro, che aveva ipotizzato di dirigere – insieme all'illustratore Gris Grimly – una versione in stop-motion della storia.

Al momento il Pinocchio in live action della Disney non ha né un regista né un cast, ma se il film si dovesse effettivamente fare, siamo certi che non avrà il côté dark che il regista di Pacific Rim gli avrebbe certamente  dato.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming