News Cinema

La Disney compra la Lucasfilm e annuncia i nuovi Star Wars

In un colpo di scena, la Disney rileva la casa di George e annuncia gli Episodi VII-VIII-IX


Abbiamo voluto darvi questa notizia così, senza girarci intorno, ben sapendo quanti fan rischino la tachicardia solo alla lettura del titolo.

Per 4 miliardi di dollari la Disney ha comprato la Lucasfilm, in una mossa del tutto simile a quella che la portò a rilevare la Marvel. Questa volta però la posta in gioco rischia di far sembrare persino i supereroi dei dilettanti, perché la casa ha deciso di... continuare la saga di Star Wars, con l'Episodio VII in uscita nel 2015 e i due successivi ad anni alterni.

Non solo non è uno scherzo, ma addirittura George Lucas vi sarebbe coinvolto solo come consulente e autore di soggetti preliminari, cosa confermata dallo stesso: "E' giunto il momento per me di passare Star Wars a una nuova generazione di cineasti". Praticamente uno tsunami, che potrebbe polarizzare i fan: entusiasti quelli che ritenevano Lucas ormai incapace di produrre qualcosa di decente, delusi quelli che si appellavano a un'autorialità a priori da difendere sempre e comunque.

Non si vive di solo Star Wars: che ne sarà di Indy? La situazione per il dr. Jones è meno semplice da gestire. Secondo quanto detto nella conferenza ufficiale riguardante l'acquisizione, gli accordi stretti dalla Lucasfilm con la Paramount per i precedenti quattro film rendono lo sblocco legalmente più complesso e comunque assolutamente non prioritario.

Ora non ci rimane che aspettare la notizia del secolo: chi si farà avanti per scrivere e dirigere i nuovi Star Wars? Qui George Lucas discute della cosa con la nuova presidente della Lucasfilm, Kathleen KennedyQui i "discorsi alla nazione", con firma finale di Bob Iger (boss Disney) e George Lucas.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming