News Cinema

La Disney annuncia Il Libro della Giungla 2, sempre diretto da Jon Favreau

113

Tornano lo sceneggiatore Justin Marks, il giovane protagonista e il cast vocale.

La Disney annuncia Il Libro della Giungla 2, sempre diretto da Jon Favreau

A tre giorni dall'uscita americana de Il Libro della Giungla - e a due da quella italiana - la Disney annuncia che il film avrà quasi certamente un sequel, sempre scritto da Justin Marks e diretto da Jon Favreau, che sarà anche produttore. A tornare saranno inoltre Neel Sethi, che riprenderà in ruolo di Mowgli e gli attori che prestano la voce ai vari animali che aiutano o mettono in pericolo il cucciolo d’uomo, e quindi Bill Murray, Ben Kingsley, Scarlett Johansson e Lupita Nyong'o.

A convincere lo Studio a proseguire con le avventure di Mowgli, Baloo, Kaa, Bagheera & Co. è stato anche l’ottimo incasso (32 milioni di dollari) ottenuto nei paesi in cui la trasposizione live-action di uno dei classici d’animazione più amati è già arrivata.

Ricordiamo che anche il film del 1967 ebbe un seguito nel 2003, che si intitolava Il Libro della Giungla 2 e che non ebbe il successo sperato. Viste le ottime recensioni che stanno uscendo sulla versione di Favreau, è probabile che questo nuovo numero 2 abbia un destino migliore. All’orizzonte, però, si profila un altro temibile concorrente: quel Jungle Book: Origins diretto da Andy Serkis che può contare su cast vocale composto da Benedict Cumberbatch, Cate Blanchett e Christian Bale. Targato Warner Bros., invaderà i cinema il 19 ottobre del 2018.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming