Schede di riferimento
News Cinema

La Dea Fortuna: il destino fa il suo ingresso e si chiama Jasmine Trinca

8

Ecco una clip del film di Ozpetek con il personaggio che cambierà per sempre le vite di Arturo e Alessandro.

La Dea Fortuna: il destino fa il suo ingresso e si chiama Jasmine Trinca

Se ne La Dea Fortuna c'è un personaggio che rappresenta il caso o il destino, si tratta di Annamaria, che cambia la vita di Arturo e Alessandro facendo entrare nelle loro vite i suoi due bambini: Martina e Alessandro. Facciamo la loro conoscenza nella clip che vi mostriamo oggi, in cui appaiono anche due attori feticcio di Ferzan Ozpetek: Filippo Nigro e Serra Yilmaz.  Se Arturo e Alessandro sono interpretati da Stefano Accorsi ed Edoardo Leo, Annamaria ha il volto di Jasmine Trinca. Dopo averla diretta, Ozpetek ha detto di voler fare un film con lei come protagonista. La scelta dell'attrice è stata felice e notevole si è rivelato anche Edoardo Leo, alla sua prima prova con Ferzan.

La Dea Fortuna è il decimo film del regista e racconta un amore in trasformazione e in crisi. Riporta Ferzan Ozpetek a Roma e al cinema che meglio sa fare e che più gli somiglia. Nelle sale dal 19 dicembre, La Dea Fortuna è reso ancora più struggente dalla voce di Mina che canta "Luna Diamante", brano inedito scritto e composto da Ivano Fossati, contenuto nell’album "Mina Fossati".

Guarda la clip

Siamo ad una festa che Arturo e Alessandro hanno deciso di dare per il matrimonio di una coppia di amici. Tutti bevono, mangiano e si divertono. A un certo punto, arriva qualcuno…



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming