News Cinema

La cura dal benessere: un nuovo bizzarro trailer italiano del film di Gore Verbinski

43

Cresce sempre più la curiosità per questo ritorno all'horror dell'autore di The Ring. E arrivano le prime promettenti reazioni alla visione del film.


A giudicare dalla storia raccontata da La cura dal benessere, siamo dalle parti di Wayward Pines (ma speriamo di no) e a vedere le splendide immagini ci vengono in mente le atmosfere da incubo di American Horror Story. Con questo non vogliamo dire che il cinema abbia copiato la tv, anche perché Gore Verbinski per fortuna ha dalla sua un talento visionario, per cui non ne ha sicuramente bisogno. Ma gli standard nel genere horror si sono innalzati proprio grazie alla serialità ed è anche giusto che il cinema ne tenga conto.

Ci troviamo di fronte in ogni modo, da quel che si può giudicare dai trailer (questo è il secondo) a un'opera inquietante e originale che non vediamo l'ora di vedere. Il povero Dane DeHaan, impiegato ambizioso di una società americana, nel film viene inviato in missione speciale in Svizzera per recuperare il presidente che, da una misteriosa spa, ha inviato una lettera che fa pensare ai membri del consiglio di amministrazione che sia impazzito.

Una volta sul posto, incontra un affascinante e rassicurante medico (Jason Isaacs) e una ragazza (Mia Goth) che gli dice che da lì nessuno può andarsene e se n'è mai andato, nonostante lui gli abbia detto il contrario. Mentre se ne sta andando, ha il classico incidente d'auto e il resto (non) è noto.

Come se non bastassero a intrigarci le immagini, sono arrivate le prime reazioni sui social dei pochi fortunati che in America hanno potuto assistere all'anteprima del film e che, pur non potendo sbilanciarsi, non hanno saputo resistere. Ad esempio C. Robert Cargill, sceneggiatore di Insidious e Doctor Strange, ha scritto: "La cura del benessere di Gore Verbinski è deliziosamente fuori di testa. Mi è piaciuto un casino". Will Goss invece paragona il film a una fiaba (sciocca) e continua: "Una trama alla (Val) Lewton, l'estetica di Fincher, il tono di Chan-Wook", per poi però aggiungere "due ore e ventisei e si sentono".

Insomma, la curiosità come dicevamo aumenta ma per togliercela noi dovremo aspettare ancora tre mesi, visto che da noi La cura del benessere uscirà il 23 marzo 2017.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo