News Cinema

La città incantata dal 19 novembre in Blu-ray

115

Arriva la nuova edizione Lucky Red anche in dvd


Forse potrà alleviare la pena delle recenti notizie su Hayao Miyazaki e il destino dello Studio Ghibli.
La Lucky Red infatti metterà dal 19 novembre di nuovo in commercio, su Blu-ray e dvd, La città incantata (2001), una delle opere più amate del maestro dell'anime. Vincitore dell'Orso d'oro a Berlino nel 2002, nonché premio Oscar come miglior film animato nel 2003, l'Alice nel paese della meraviglie alla Hayao maniera è ancora una delle opere che sintetizza meglio le suggestioni e i temi dell'autore.

Quest'edizione si presenterà con il nuovo doppiaggio realizzato per l'uscita evento del 25-26-27 giugno scorsi. Si parla di doppio audio italiano-giapponese in DTS HD MA, e contenuti extra molto limitati: spot originale e storyboard, ma se il transfer sarà all'altezza delle aspettative, gli appassionati chiuderanno un occhio.

Per chi ancora non conoscesse la storia del film, La città incantata narra di Chihiro, una bambina di dieci anni che per caso con i suoi genitori incappa in un luogo magico. Quando papà e mamma si ritrovano trasformati in maiali, Chihiro cerca di trovare un modo per salvarli, travolta dai curiosi abitanti del luogo e dalle incredibili manifestazioni che si sprigionano nella città magica.


 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming