La casa per bambini speciali di Miss Peregrine: primissime immagini del film di Tim Burton!

-
1532
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine: primissime immagini del film di Tim Burton!

Arriverà nelle sale italiane il 27 gennaio 2017, distribuito da 20th Century Fox Italia, il nuovo, attesissimo film di Tim Burton, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, dal libro pubblicato anche in Italia da BUR.

Il romanzo - molto affascinante e corredato da bizzarre immagini "d'epoca" - racconta del sedicenne Jacob, che cerca di scoprire la verità sulla morte del nonno, assassinato da un "hollow", una strana e maligna creatura da lui ritenuta immaginaria. Nella sua quest incontra Emma che lo porta, per mezzo di un vortice spaziotemporale, nel mondo di Miss Peregrine e dei suoi protetti, un gruppo di ragazzi con poteri speciali. Del romanzo esiste anche un sequel, "Hollow City", pubblicato da noi col titolo "Il ritorno dei bambini speciali".

Del ricchissimo cast del film, adattato per il grande schermo da Jane Goldman. fanno parte tra gli altri Eva Green nel ruolo di Miss Peregrine, Asa Butterfield , Chris O'Dowd, Judi Dench, Samuel L. Jackson e Terence Stamp.

Queste le primissime dichiarazioni degli autori:
Tim Burton: "Quando mi hanno chiesto se avrei voluto dirigere Miss Peregrine's Home for Peculiar Children, mi hanno dato un riassunto del romanzo con tutte le foto contenute nel libro.Sono stato immediatamente catturato dalle inquietanti e misteriose immagini nel romanzo di Ransom Rigg e ho capito che volevo raccontare la storia di quei bambini. Una ragazza più leggera dell'aria, un ragazzo con delle api che vivono nel suo stomaco, una donna che si trasforma in uccello: era un mondo che desideravo esplorare. E dunque ho fatto un film su di loro".

Ransom Riggs: "Sarebbe stato già un onore che Tim Burton facesse uno scarabocchio su un tovagliolo per qualcosa che ho scritto. Ma stare addirittura a bordo ring e guardarlo riversare tutto il suo cuore in questo film, è stata una delle cose più emozionanti della mia vita. Non potrei essere più elettrizzato, nemmeno e mi attaccassero degli elettrodi alle dita dei piedi".

E noi siamo elettrizzati di presentarvi in assoluta anteprima per l'Italia queste immagini davvero speciali



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento