Schede di riferimento
News Cinema

La casa di Jack: un clip in anteprima esclusiva del nuovo, provocatorio film di Lars von Trier

La storia di un efferato serial killer sospeso tra tentazione e desiderio inconscio di redenzione, nelle nostre sale da giovedì 28 in due versioni: una italiana tagliata, e una non censurata e in originale, entrambe vietate ai minori di 18 anni.

La casa di Jack: un clip in anteprima esclusiva del nuovo, provocatorio film di Lars von Trier

Debutterà giovedì 28 febbraio nelle nostre sale La casa di Jack, che è il nuovo film di uno dei registi più controversi e provocatori che ci siano in circolazione, Lars von Trier. E che è perfettamente in linea col ritratto del suo autore.
Il film è praticamente una lunga confessione fatta da un serial killer (Matt Dillon) a un uomo misterioso che incontra, di nome Virgil (il compianto Bruno Ganz), nel corso della quale ripercorre gli episodi più salienti della sua carriera omicida, alternando ai ricordi delle riflessioni estetico-filosofiche nelle quali cerca di essere al tempo stesso auto-indulgente e spietatamente accusatorio nei confronti di sé stesso e del suo operato.

Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2018 - quello stesso Festival di Cannes che aveva dichiarato il regista danese "persona non grata" dopo alcune goffe dichiarazioni sul nazismo in conferenza stampa ai tempi della presentazione di Melancholia - La casa di Jack è un film crudo, spietato, curioso, ironico, fantasioso e incredibilmente vivo, dove Von Trier racconta e si racconta con una sincerità che al tempo stesso è furbetta e totale e spiazzante.
Videa, che lo distribuisce nel nostro paese, ha deciso di far uscire La casa di Jack in due versioni: una italiana, con con tagli nelle scene più cruente e violente, e una originale e sottotitolata che rispetterà l’integrità dell’opera del regista. Entrambe saranno vietate ai minori di 18 anni.

Questa che vi presentiamo in anteprima esclusiva è una clip nella quale si riassume in maniera decisamente esaustiva il mix complesso di violenza sanguinaria, ironia e riflessione mistico-filosofica che è alla base di La casa di Jack:



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming