La Brexit diventa un film con Benedict Cumberbatch: guarda il trailer del film HBO

-
177
La Brexit diventa un film con Benedict Cumberbatch: guarda il trailer del film HBO

Mentre la Gran Bretagna sta ancora cercando di capire come affrontare la patata bollente della Brexit - tra le difficoltà degli accordi con l'UE (rigidissima sulle sue posizioni), le tentazioni di un secondo referendum e le contestazioni alla leadership della premier Theresa May -, ecco che come sempre il cinema (in senso lato) cavalca la realtà e la trasforma in qualcosa di nuovo e di diverso.
Il prossimo 19 gennaio, sulla HBO verrà infatti trasmesso un film che racconterà come siamo arrivati al punto in cui siamo attraverso le vicende di Dominic Cummings, direttore della campagna referendaria per il "Leave" tenutasi tra il 2015 e il 2016, condotta a forza di colpi non sempre altissimi, un poco celato istinto razzista e un ampio e sfacciato uso dei social media.
A questo proposito, ci si aspetta a breve un film che racconti come Facebook e soci hanno contribuito a plasmare l'attuale scenario politico mondiale, dagli Stati Uniti fino alla nostra Italia.

Ma, tornando alla Brexit (e a Brexit, perché questo è, semplicemente, il titolo del film), nei panni di Cummings in questo film troviamo Benedict Cumberbatch, che da Doctor Strange passa a essere spin doctor, al cui fianco appaiono colleghi come Rory Kinnear, John Heffernan, Liz White e Kyle Soller.
A dirigere Brexit, Toby Haynes, che vanta in curriculum diversi episodi di serie come Sherlock, Doctor Who e Black Mirror. La sceneggiatura è stata invece firmata da James Graham.
Ecco a voi Benedict Cumberbatch nei panni di Dominic Cummings nel trailer di Brexit:



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Lascia un Commento