News Cinema

La Blumhouse produce un film da Fantasilandia

42

L'adattamento della celebre serie con Ricardo Montalban ed Hervé Villechaize sarà affidato alla regia di Jeff Wadlow.

La Blumhouse produce un film da Fantasilandia

Fantasy Island, o Fantasilandia, come è conosciuta in Italia, è stata una delle serie di maggior successi degli anni tra i Settanta e gli Ottanta. Andò in onda sulla ABC dal 1978 al 1982, per 7 stagioni, e da noi venne trasmessa da Canale 5. A interpretarla erano l'attore messicano Ricardo Montalbàn e il francese di origini filippine Hervé Villechaize, dalla vita tragica e turbolenta, morto suicida nel 1990. Nel 1988 si tentò di riprendere la serie con Malcolm McDowell e Madchen Amick, che venne cancellata dopo 13 episodi.

Comunque sia, la serie in cui sull'isola gestita da mr. Roarke e Tattoo gli ospiti potevano vivere vacanze letteralmente da sogno, è rimasta nel cuore di molti, tanto che adesso la Blumhouse ha deciso di unirsi alla Sony Pictures per farci un film. La regia sarà affidata al regista di Obbligo o verità, Jeff Wadlow, che ha riscosso un buon successo di pubblico.

La scelta di portare sullo schermo la serie conferma l'ecletticità della società di James Blum, che oltre a film di genere di valore come Get Out, Split e Auguri per la tua morte, ha portato al cinema titoli come Whiplash e BlacKkKlansman. I prossimi saranno il nuovo Halloween e Glass.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming