News Cinema

La Bella e la Bestia ancora primo al boxoffice italiano del weekend

182

Il remake Disney non conosce rivali e tocca già i 690 milioni di dollari in tutto il mondo; in Italia al secondo posto c'è Life.

La Bella e la Bestia ancora primo al boxoffice italiano del weekend

La bella e la bestia, remake Disney del classico animato del 1991, continua a rimanere in vetta al boxoffice italiano del weekend: alla seconda settimana ha portato a casa altri 4.700.000 euro, per un trionfale totale italiano finora di 14.130.000. In tutto il mondo il lungometraggio di Bill Condon con Emma Watson è arrivato a 690 milioni di dollari: in America è al quarto posto dei migliori incassi della storia alla seconda settimana. E non accenna a rallentare.

Nuova entrata in seconda posizione per l'horror fantascientifico Life - Non oltrepassare il limite con Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds. Parte con 710.000 euro e media per sala di 2.000 (su 354 copie): non male, ma potrebbe non tenere.
E' una new entry anche la terza posizione: la commedia italiana Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi, che parte con 520.000 euro raccontando la storia di due ragazzi, Sandro e Luciano, impegnati a cercare fortuna a Cuba.

Scende dal secondo al quarto posto l'horror The Ring 3, recupero di una saga interrotta quasi dieci anni fa: rastrella altri 430.000 euro e raggiunge il globale italiano di 1.446.000 euro.
Cifra simile viene portata a casa da Keanu Reeves in gran spolvero omicida con John Wick 2, che registra in quinta posizione 420.000 euro, scendendo così dalla terza e totalizzando allora in Italia 1.455.000.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming