La Bella e La Bestia ancora al top nel primo box office di aprile
Nel primo weekend di aprile il film di Bill Condon supera i 17 milioni, tra i primi cinque due nuove entrate italiane.
Difende - è il caso di dire - con le unghie e con i denti il suo straordinario primato il musical di Bill Condon. Al box office del primo fine settimana di aprile, dove il tempo perturbato ha forse favorito un afflusso, sia pure più modesto, di pubblico al cinema, La Bella e la Bestia mantiene infatti la prima posizione, aggiungendo 2.293.000 euro al suo bottino, per un totale di 17.668.000 euro.
Entra in seconda posizione un film discusso e molto atteso come Ghost in the Shell, rilettura dell'anime di Mamoru Oshii con Scarlett Johansson, che inizia il suo percorso con 936.000 euro.
Al terzo posto un'altra new entry, il primo dei due film italiani in classifica: Classe Z di Guido Chiesa con Andrea Pisani, Alessandro Preziosi e alcune star del web, incassa 442.000 euro.
Quarto l'altro film italiano, la nuova regia di Claudio Amendola Il permesso: 48 ore fuori, con Luca Argentero, che alla sua prima uscita porta a casa oltre 407.000 euro.
Al quinto posto infine quello che la scorsa settimana occupava la seconda posizione, l'horror sci-fi Life - Non oltrepassare il limite, che aggiunge 348.000 euro a un totale di 1.260.000.
I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo