La Befana vien di notte: miglior incasso tra le nuove uscite al cinema

- Google+
8
La Befana vien di notte: miglior incasso tra le nuove uscite al cinema

Molto buono l'esordio al cinema, ieri 27 dicembre, per La Befana vien di notte, la commedia per tutta la famiglia diretta da Michele Soavi e scritta da Nicola Guaglianone, distribuita nelle nostre sale da Universal Pictures e Lucky Red.
Il film con Paola Cortellesi nei doppi panni di una maestra di scuola elementare e della strega più amata dai bambini, ha avuto una partenza sprint al boxoffice italiano di ieri. Il film che vede protagonista anche Stefano Fresi è stato il miglior incasso tra le nuove uscite totalizzando 467.007 euro, equivalenti a 72.307 spettatori. Nel primo giorno di programmazione il film si è posizionato secondo nella classifica Cinetel, dopo Il Ritorno di Mary Poppins. Ottima anche la media copia: 1.156 euro (terza nella classifica), per le 404 copie registrate da Cinetel nella giornata di ieri.

La trama ufficiale del film La Befana vien di notte:

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent'anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia... Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

La nostra recensione del film La Befana vien di notte

Le nostre interviste al regista e al cast



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento