News Cinema

La battaglia dei sessi: Una clip esclusiva con Emma Stone sedotta a colpi di spazzola

41

Il film di Valerie Faris e Jonathan Dayton ariva nei cinema italiani il 19 ottobre.

La battaglia dei sessi: Una clip esclusiva con Emma Stone sedotta a colpi di spazzola

Chi lo dice che una tennista non deve badare al suo aspetto, alla sua femminilità, oltre alla comodità delle scarpe o del gonnellino? La battaglia dei sessi, atteso ritorno di Emma Stone dopo l'Oscar per La La Land, è anche la storia di liberazione sessuale di Billie Jean King, la più grande tennista dei primi anni '70, sfidata dal vecchio campione Bobby Riggs, uno sbruffone ultra cinquantenne interpretato splendidamente da Steve Carell, che rifiutava con arroganza, come tutta la Federazione americana, le loro richieste di un compenso più equo rispetto a quello previsto per gli uomini. 

All'epoca le donne erano pagate addirittura otto volte in meno, e fra le più battagliere proprio la numero 1 al mondo, Billie Jean King. Per il ruolo Emma Stone ha messo su chili di muscoli e appesantito la sua linea snella. Qui la vediamo in una maliziosa scena in cui subisce la seduzione, a colpi di spazzola, da parte di una parrucchiera che ebbe poi un ruolo importante nell'accettazione, e l'annuncio pubblico, della sua omosessualità. Sì, perché la King ha avuto un ruolo chiave nella lotta per i diritti della comunità LGBT impegnata nello sport e non solo.

Vi presentiamo questa clip, in esclusiva, ricordandovi che La battglia dei sessi uscirà nelle sale il prossimo 19 ottobre.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming