Schede di riferimento
News Cinema

La 20th Century Fox realizzerà (finalmente!) The Goon

38

Il progetto d'animazione risale addirittura al 2012. David Fincher potrebbe essere ancora coinvolto.

La 20th Century Fox realizzerà (finalmente!) The Goon

Dopo ben sette anni di attesa arriva adesso la notizia ufficiale che la 20th Century Fox realizzerà The Goon, adattamento del fumetto di culto creato da Eric Powell. A confermarlo proprio quella Blur Studios che nel 2012 aveva contribuito a lanciare una campagna di Kickstarter per produrre della versione animata del film. A quel tempo David Fincher era stato dato come partecipante al progetto in veste di produttore. Da notare che la Blur Studios è stata co-fondata da Tim Miller, il quale con lo stesso Fincher ha recentemente realizzato per Netflix la magnifica serie antologica d’animazione Death, Love & Robots. La Blur Studios invece creò i magnifici titoli di testa di Millennium – Uomini che odiano le donne.

In attesa di capire se il regista di The Social Network e Fight Club sarà ancora coinvolto, a produrre The Goon per la Fox di sicuro ci sarà Peter Chernin con la sua Chernin Entertainment. Tra i successi della compagnia The Greatest Showman, Il coraggio di contare e la recente trilogia de Il pianeta delle scimmie.

The Goon racconta le gesta di un energumeno che lavora come “uomo di forza” per un boss della mafia, e del suo amico/collega Frankie, molto più piccolo di lui ma dalla parlantina incontenibile. Insieme i due improbabili criminali da strapazzo affrontano una città popolata di vampiri, zombie, fantasmi, scienziati pazzi e decine di altre figure losche. Da più di vent’anni The Goon è uno dei fumetti più amati del panorama internazionale, grazie alla sua audacia nel mescolare violenza, pulp e una sanissima dose di umorismo nero.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming