News Cinema

L'ultimo Imperatore in 3D: il 10 e 11 settembre al cinema - una clip

2

Il capolavoro di Bernardo Bertolucci, vincitore di 9 premi Oscar, torna per due giorni sul grande schermo versione in 3D.

L'ultimo Imperatore in 3D: il 10 e 11 settembre al cinema - una clip

A distanza di 26 anni dalla sua uscita, L'ultimo Imperatore torna sul grande schermo in versione 3D. Il capolavoro di Bernardo Bertolucci vincitore di 9 Premi Oscar, 10 Golden Globe, 3 Premi BAFTA, 9 David di Donatello, 1 Premio Cèsar, 4 Nastri D’Argento e un Grammy Award, sarà infatti di nuovo nelle sale italiane per due soli giorni, martedì 10 e mercoledì 11 settembre.

Per volere del produttore Jeremy Thomas e grazie all'abilità artistica del direttore della fotografia Vittorio Storaro dopo oltre un anno di lavoro e più di due milioni di dollari di investimento, è finalmente disponibile la versione 3D che consentirà di rivivere, in modo del tutto nuovo, la meravigliosa avventura nella Città Proibita accanto al piccolo Imperatore.

“Questo film rappresenta la mia madeleine proustiana, perché mi ricorda i lontani anni in cui fu realizzato, la Cina, il successo mondiale. Ma il tempo, come afferma Sant’ Agostino, viene dal passato che non esiste più, attraversa il presente che è imprendibile e si proietta nel futuro che ancora non esiste” - ha dichiarato Bertolucci.
Lunedì 9 settembre alle ore 21 una sequenza in esclusiva de L’Ultimo Imperatore 3D sarà trasmessa in anteprima per gli spettatori di Sky 3D.

Anche noi vogliamo farvi rivivere la magia di questo capolavoro della cinematografia mondiale con una clip che potete guardare qui sotto:



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming