Schede di riferimento
News Cinema

L'ombra dello Scorpione di Josh Boone “si fa in quattro”

39

La Warner Bros. vuole che il libro di Stephen King sia trasformato in una tetralogia.

L'ombra dello Scorpione di Josh Boone “si fa in quattro”

Arrivano importanti aggiornamenti riguardo all'adattamento cinematografico del monumentale romanzo di Stephen King “L'ombra dello scorpione”.
A fine estate eravamo venuti a sapere dal regista e sceneggiatore Josh Boone che lo scrittore si era innamorato del copione e che, data la molteplicità dei personaggi e delle situazioni raccontate, diverse cose erano state eliminate.

Adesso, invece – ed è lo stesso Boone a dichiararlo – sembra che proprio niente verrà tagliato, visto che i film saranno addirittura quattro.
Se pensiamo che dietro al progetto c'è la Warner Bros., allora non dobbiamo meravigliarci. Sappiamo bene quanto lo studio ami i franchise, considerati a ragione una macchina per far soldi e per conquistare i mercati esteri.

Durante un'intervista, Josh Boone si è dichiarato entusiasta del cambio di rotta, anticipando la possibile presenza nel cast di grossi nomi. Le riprese del capitolo iniziale dovrebbero iniziare nella primavera del 2015.

Ricordiamo che "L'ombra dello scorpione" è diviso in tre parti e siamo quasi certi che l'ultima sarà divisa in due film, un po' com'è successo per il libro conclusivo della saga di Harry Potter.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming