News Cinema

L'Impostore - The Imposter: clip esclusiva del docu-thriller di Bart Layton

Il film sarà al cinema a partire da giovedì 20 marzo


Feltrinelli Real Cinema, la più importante collezione italiana di documentari, lancia una nuova sfida: portare in sala le "grandi storie, tutte vere" del suo listino. Un listino che negli ultimi anni si è arricchito - anno dopo anno, festival dopo festival, mercato dopo mercato - di titoli importanti, acquisiti in esclusiva per l'Italia, che prima di uscire nella "tradizionale" formula dvd+libro meritano di essere apprezzati sul grande schermo.

A inaugurare questo nuova iniziativa è L'Impostore - The Imposter, il docu-thriller diretto da Bart Layton, vincitore del premio BAFTA per la miglior opera prima nel 2013.

La storia de L’impostore - The Imposter, complessa e ricca di colpi di scena, ha inizio con l’inquietante scomparsa del tredicenne Nicholas Barclay, un giovane ragazzo texano che sparisce da casa senza lasciare alcuna traccia. Tre anni dopo, una notizia sconvolgente: il ragazzo è stato ritrovato in Spagna, a migliaia di chilometri dalla sua casa, e dice di essere sopravvissuto a un incredibile rapimento e alle torture di misteriosi aguzzini. La famiglia non vede l’ora di riabbracciarlo, nonostante le circostanze del ritrovamento siano alquanto strane… Ma la situazione si fa ancora più strana una volta tornato nel Texas. Nonostante l’accettazione della famiglia, il ritrovato Nicholas suscita numerosi interrogativi. Com’è possibile che alcuni dettagli dell'aspetto di Nicholas – carnagione, colore degli occhi e dei capelli – siano radicalmente cambiati, così come certi tratti della sua personalità e il suo accento? E perché la famiglia sembra non accorgersi di queste differenze? E se Nicholas non è davvero Nicholas...

Il film sarà al cinema a partire da giovedì 20 marzo nelle seguenti sale: Cinema Beltrade di Milano , Cinema Kino di Roma e Cinema Ariston di Trieste, dal 21 marzo al Cinema Astra di Napoli e dal mese di aprile al Cinema Zero di Pordenone. Chi volesse vederlo in anteprima potrà farlo oggi, 18 marzo, alle 19h45 al Cinema Centrale di Torino e alle 22h al Cinema Alcazar di Roma.

Intanto, qui sotto, potete guardare una clip esclusiva del film:



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming