Schede di riferimento
News Cinema

L'Illumination lavora su Woody Woodpecker

Di lui tutti ricordano la difficilmente riproducibile risata: Woody Woodpecker, picchio esagitato creato dagli studi di Walter Lantz nell'ormai lontano 1940, in piena Golden Age dell'animazione americana. Sulle prime ospite della serie di Andy Pandadomeni

L'Illumination lavora su Woody Woodpecker

L'Illumination lavora su Woody Woodpecker

Di lui tutti ricordano la difficilmente riproducibile risata: Woody Woodpecker, picchio esagitato creato dagli studi di Walter Lantz nell'ormai lontano 1940, in piena Golden Age dell'animazione americana. Sulle prime ospite della serie di Andy Panda, nel ruolo di irritante presenza per lo stesso, Woody ebbe una serie tutta sua poco tempo dopo. Il personaggio si giovò anche del lavoro di grandi animatori e registi che avevano lasciato la Disney, come Dick Lundy, Ed Love, Shamus Culhane, Don Patterson e Jack Hannah, nonché del talento vocale di Mel Blanc, che ne inventò l'incredibile isterico sghignazzo. Lantz riuscì incredibilmente a portare il personaggio nelle sale ancora fino al 1972.

L'Illumination Entertainment, autori di Cattivissimo Me, Hop e il prossimo The Lorax dall'opera del dr. Seuss, porteranno l'esimio volatile nelle sale. Non si sa ancora se stiamo parlando di un lungometraggio interamente animato o di un ibrido tra computer grafica e riprese dal vero, com'è stato il loro Hop. Nel frattempo sono stati scelti gli autori del copione: John Altschuler e Dave Krinsky, già dietro al demenziale Blades of Glory con Will Ferrell.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming