L'horror Oculus rifatto in India: guarda il trailer dell'horror Dobaara

- Google+
18
L'horror Oculus rifatto in India: guarda il trailer dell'horror Dobaara

Di solito, succede che sia Hollywood a prendere titoli di successo provenienti da cinematografie altre, europee e orientali, e realizzarne un remake.
A volte, però accade anche il contrario. Accadeva nella Hong Kong degli anni d'oro, quando molte grandi produzioni degli anni Ottanta e Novanta richiamavano esplicitamente i blockuster americani di quel periodo, e accade oggi in India.

Prawaal Raman è un regista indiano che ha deciso di rifare a casa sua - e con il supporto di due superstar locali come Huma Qureshi e Saqib Saleem, e del caratterista Adil Hussain - l'horror di Mike Flanagan del 2014 intitolato Oculus.
E questo è il trailer del suo remake, che s'intitola Dobaara.

A giudicare da queste immagini, sembra proprio che Raman abbia voluto rimanere molto fedele al film originale, storia di un fratello e una sorella alle prese con uno specchio che una dei due ritiene responsabile di terribili avvenimenti accaduti nel loro passato.

Uno dei film che hanno rivelato al mondo il talento horror di Mike Flanagan, l'Oculus originale uscì nel nostro paese tre anni fa, e questo qui era il suo trailer.
Giocate a trovare le differenze con quello indiano.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento