News Cinema

L'ex-modella Rasmussen rifà Il demone sotto la pelle di Cronenberg

Il primo horror del regista canadese risalente al 1975 verrà rifatto per la regia di Rie Rasmussen, nota per il suo ryuolo da protagonista in Angel-A di Besson


Il primo successo commerciale di David Cronenberg risale al 1975. Si tratta di un sci-fi horror a basso costo ambientato in un centro residenziale in cui gli abitanti vengono infettati da uno strano parassita che rimuove a livello cerebrale qualunque inibizione, liberando negli infetti ogni istinto sessuale e violento. Uscito in Italia come Il demone sotto la pelle, il film è conosciuto con diversi titoli, Shivers, They Came From Within e The Parasites Murders. Siccome sesso e violenza sono argomenti con i quali siamo oggi in grande sintonia, il film di Cronenenberg è stato scelto per farne un remake. Naturalmente la storia sarà adattata all’attuale società digitalizzata in cui le interazioni tra persone avvengono maggiormente davanti ad uno schermo, la sessualità è vissuta più liberamente mentre le fobie collettive sono triplicate.

Questa nuova versione de Il demone sotto la pelle sarà diretta dalla filmmaker danese Rie Rasmussen, nota al pubblico come ex-modella e attrice per la sua interpretazione in Angel-A di Luc Besson. La regista ha sempre cercato di esprimere il suo istinto artistico attraverso le immagini. Si è lasciata “rapire” dal mondo della moda, finché non ha avuto i mezzi per dedicarsi alla fotografia e al cinema. Il remake del film di Cronenberg segna la sua seconda regia, dopo l’esordio con Human Zoo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming