News Cinema

L'attrice, cantante e modella Zendaya nel reboot di Spider-Man

58

La diciannovenne creatura di Disney Channel affiancherà Tom Holland nel nuovo film diretto da Jon Watts.


Come noto, è in corso l'ennesima rilettura cinematografica del supereroe forse più amato del Marvelverse, Spider-Man. Questa versione lo vedrà ancora più giovane (dopo tutto il Peter Parker dei fumetti è un teenager) e per un certo periodo si è anche pensato che potesse essere di colore.

Così non sarà, ma ad affiancare Tom Holland è appena entrata nel cast la bellissima Zendaya, attrice, ballerina, modella e cantante nera, che interpreterà un personaggio di nome Michelle. Nel fumetto non esiste nessuno con questo nome per cui non è dato sapere se si tratta di una nuova creazione o del restyling di un personaggio esistente.

Zendaya ha 19 anni ed è cresciuta nella scuderia Disney Channel, per cui è stata interprete di A tutto ritmo e K.C. Undercover, e si è in seguito affermata anche come cantante.

Il nuovo Spider-Man farà un'apparizione nell'attesissimo Captain America: Civil War mentre il film a lui dedicato, diretto da Jon Watts (autore di soli due film a basso budget, Clown e Cop Car, promosso in serie A), arriverà nelle sale americane il 17 luglio 2017. Del cast fa anche parte Marisa Tomei, che sarà una zia May meno decrepita di quella del fumetto. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo