Schede di riferimento
News Cinema

L'attore Cary Elwes debutta alla regia con un film sul manager degli Who

Racconterà al cinema la storia di Kit Lambert, scopritore e manager della mitica band


Cary Elwes, da giovane il Robin Hood in calzamaglia di Mel Brooks, sta per debuttare alla regia con un film ancora senza titolo, che racconta la storia di Kit Lambert, scopritore e manager della storica rockband degli Who.

Il film, ancora senza titolo, è stato scritto dall'ex caporedattore di Mojo Magazine, Pat Gilbert. E sembra che Roger Daltrey e Pete Townshend abbiano dato il loro consenso per le musiche. Le riprese inizieranno a primavera inoltrata.

Lambert aveva iniziato la sua carriera come regista, e, dopo aver deciso di fare un film su un gruppo musicale sconosciuto, durante la sua ricerca si era imbattuto nei futuri Who, che all'epoca si chiamavano The High Numbers. Ne diventò manager e produttore, creando anche una sua casa discografica, la Track Records, di cui fecero parte celebri artisti tra cui Jimi Hendrix. La storia tra Lambert e gli Who, che il manager traghettò verso un sound più sperimentale, finì – male – nel 1971, quando venne licenziato per aver cercato di vendere senza il loro consenso i diritti cinematografici di Tommy. Da lì in poi fu una lenta discesa nel gorgo dell'alcool e delle droghe, fino alla morte nel 1981.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo