News Cinema

L'amore secondo Isabelle è Film della Critica per il SNCCI

24

Il film diretto da Claire Denis con protagonista Juliette Binoche sarà nei nostri cinema dal 19 aprile.

L'amore secondo Isabelle è Film della Critica per il SNCCI

Vincitore del Prix SACD alla Quinzaine des réalisateurs al Festival di Cannes 2017, arriverà nei nostri cinema giovedì 19 aprile distribuito in 70 copie da Cinema di Valerio De Paolis L'amore secondo Isabelle, la raffinata e sensuale commedia diretta da Claire Denis.
Protagonista del film è Isabelle - interpretata da Juliette Binoche, che con questo ruolo ha ottenuto le nomination come Miglior Attrice ai César, agli EFA e ai Prix Lumières - una bellissima cinquantenne madre e divorziata, alla continua ricerca del vero amore.
Un nuovo riconoscimento al film è appena arrivato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani che lo ha scelto come Film della Critica con la seguente motivazione:

Per la lucidità con cui Claire Denis elabora in un vissuto cinematografico flagrante lo spettro degli stati d'animo che, tra speranza, attesa e delusione, nutrono il sentimento amoroso, affidando alla istintiva presenza di Juliette Binoche il ritratto di una identità femminile disposta a dialogare coi dubbi della passione e con la fermezza dell'innamoramento

Ecco la trama ufficiale del film, che vede tra i suoi altri interpreti Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.

Isabelle è una donna che si sente sola e invece è tutte le donne. Soffre, si illude, spera, dubita, desidera, piange, ama. Con ardore e convinzione, con il cuore aperto ed esposto, con leggerezza e ironia, in un film in cui fanno da sfondo la vita e il respiro di Parigi, con i suoi rumori e le sue luci, e la Tour Eiffel che sembra illuminare la città e Isabelle come se fosse un set.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming