News Cinema

Kurt Russell sul remake di Grosso guaio a Chinatown e The Rock: "E' un brav'uomo, speriamo se la cavi"

113

Le opinioni di Russell sono più smorzate e meno nervose di quelle di John Carpenter.

Kurt Russell sul remake di Grosso guaio a Chinatown e The Rock: "E' un brav'uomo, speriamo se la cavi"

Anche Kurt Russell esprime un'opinione sul remake / sequel di Grosso guaio a Chinatown, al quale come sappiamo sta lavorando Dwayne Johnson alias The Rock. Avevamo già letto l'opinione rabbiosa di John Carpenter sulla faccenda, questa volta lasciamo parlare il Jack di trent'anni fa, in un'intervista con USA Today. Russell ha colto anche l'occasione per chiarire quale fosse l'effettivo ruolo del suo personaggio, molto particolare in un film che definire sui generis è ancora oggi limitativo.

"Dico sempre la stessa cosa, cioè che devi fare un buon film. Io preferisco ancora Gli ammutinati del Bounty originale.[...]
Nessuno aveva mai fatto un protagonista che non si rendeva conto di non essere il protagonista. Si comporta come una spalla ma non lo sa. Non era mai stato fatto ed era difficile per lo studio capire come promuovere il film.[...]
Dwayne è un brav'uomo. Mi piace lavorare con lui, se lo farà spero che lui e la sua troupe riescano a inventarsi qualcosa che lo faccia funzionare".

Ricordiamo che il producer del nuovo Grosso guaio a Chinatown aveva già sottolineato come non fosse nei piani far interpretare Jack a Dwayne Johnson. The Rock dovrebbe infatti vestire i panni di un nuovo personaggio, in una storia legata al film precedente, con lo stesso spirito. Funzionerà?
Kurt Russell nel frattempo è su Netflix col feel good movie Qualcuno salvi il Natale, dove interpreta con ironia Babbo Natale.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming