News Cinema

Kung Fury: un omaggio gratuito e demenziale agli anni Ottanta!

363

Finanziato con Kickstarter, il cortometraggio di David Sandberg è disponibile per tutti


S'intitola Kung Fury il cortometraggio (30 minuti) che il suo interprete, regista e sceneggiatore David Sandberg, autore in precedenza di video musicali e pubblicità, ha dedicato ai mitici anni Ottanta. Il finanziamento è avvenuto su Kickstarter. Il film è ora disponibile gratuitamente online, comprensivo di sottotitoli in italiano!

Kung fu, effetti visivi improbabili (ma in realtà raffinati nella loro finta goffaggine), trama tamarra e ingenuità a corpo morto: ok, forse non sarà la serie A degli anni Ottanta, ma in preda alla nostalgia ci accontentiamo anche della serie B, specialmente se è così ironica.

La storia narra di Kung Fury, il più grande poliziotto di Miami, esperto di arti marziali: grazie a una macchina del tempo viaggia fino alla II Guerra Mondiale per affrontare i Nazisti e uccidere Hitler (non senza una deviazione in una similpreistoria mitologica!). Siete senza parole? Tutto normale.

Se volete fare le cose come si deve e vivere l'esperienza Kung Fury totale, potete scaricare su Steam l'omonimo videogioco retrò! Obbligatorio anche il video di David Hasselhoff, che vi linkiamo più in basso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming