News Cinema

Kristen Stewart: "Probabilmente ho fatto 5 film buoni su 45"

297

In una recente intervista, la 31enne Kristen Stewart parla candidamente della sua filmografia.

Kristen Stewart: "Probabilmente ho fatto 5 film buoni su 45"

A soli 31 anni Kristen Stewart ha già recitato in 45 film, più alcune apparizione in serie televisive e vari cortometraggi. Avendo messo piede per la prima volta su un set cinematografico a 10 anni, con una comparsata su I Flinstones - Viva Rock Vegas, la giovane attrice due anni dopo era già coprotagonista insieme a Jodie Foster del thriller Panic Room diretto da David Fincher.
Altri 9 titoli e poi arriva un piccolo ma incisivo ruolo della ragazza di cui si invaghisce Emile Hirsch in Into the Wild. L'anno successivo, quando ha 18 anni, arriva il film che la catapulta verso la popolarità mondiale: Twilight. "Se mi aveste detto che avrei finito per farne cinque di film di Twilight, non vi avrei creduto" dice Kristen Stewart in una intervista con il Sunday Times.

L'attrice rivela inoltre di essere convinta di una cosa sulla sua nutrita filmografia. Sostendendo che la scelta dei ruoli da interpretare può essere una "total crapshoot", una colorita espressione come gli autori della serie Boris tradurrebbero come una modalità "alla cazzo di cane", la Stewart dice che "probabilmente ho realizzato cinque film davvero buoni su... 45 o 50, di quelli che che uno dice wow, questo è un bellissimo lavoro dalla a alla z". Sollecitata su quali siano questi cinque titoli, lei dichiara il suo amore artistico per il regista francese Olivier Assayas, con cui ha girato Sils Maria (2014) e Personal Shopper (2016), da cui proviene la foto in alto.

"Se guardo il mio curriculum di film buoni ne vedo pochi e sono distanti tra loro, ma questo non significa che rimpianga di averli fatti", continua l'attrice. "Gli unici rimpianti li ho per un paio di film, non per come sia stato il risultato finale, ma per non essermi divertita. La cosa peggiore è quando sei nel mezzo di una lavorazione e sai che non solo con ogni probabilità stai facendo un brutto film, ma dovrai sopportarlo fino alla fine". Quali sono questi titoli? "No, non sono una persona cattiva, non chiamerò in causa coloro con cui ho lavorato a quei film".
Qui sotto il trailer dell'ultimo film con Kristen Stewart, Spencer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming