News Cinema

Kristen Stewart esordirà alla regia con Water

129

Si tratta di un cortometraggio prodotto da Refinery29 che verrà inserito in un'antologia

Kristen Stewart esordirà alla regia con Water

In attesa di vederla nel prossimo Café Society di Woody Allen che verrà presentato a Cannes, Kristen Stewart ha ottenuto la possibilità di esordire dietro la macchina da presa. Non si tratta però di un lungometraggio bensì di un corto, intitolato Wired e prodotto da Refinery29, una piattaforma digitale interamente dedicata alla valorizzazione della feigura femminile nel mondo.

Water verrà inserito in un'antologia di dodici lavori diretti tutti da donne e che avranno come tema comune l'esplorazione delle dinamiche del potere. La trama del cortometraggio non è ancora stata rivelata.

Tra le altre attrici che dirigeranno un segmento dell'opera collettiva figura anche Chloë Sevigny, il cui cortometraggio Kitty verrà anch'esso presentato al Festival di Cannes. Anche Gabourey Sidibe passerà dietro la macchina da presa per dirigere A Tale of Four Women

Refinery29 ha iniziato a lanciare questo tipo di iniziative nell'aprile del 2015 e in poco più di un anno ha ottenuto più cento milioni di visitatori al mese nelle diverse piattaforme digitali. 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming