News Cinema

Kristen Stewart è la più brava di tutte: lo dice Olivier Assayas che ritira fuori Idol's Eye

482

Il regista loda la sua attrice-feticcio e ripensa al thriller con De Niro e Pattinson.

Kristen Stewart è la più brava di tutte: lo dice Olivier Assayas che ritira fuori Idol's Eye

Quasi ogni regista ha un suo attore feticcio: Martin Scorsese ama lavorare con Leonardo DiCaprio, David O. Russell con Jennifer Lawrence, Ron Howard con Tom Hanks e così via. Passando a Olivier Assayas, non ci sono dubbi che la sua musa ispiratrice sia Kristen Stewart, che di recente ha sedotto anche Woody Allen (che l'ha voluta come protagonista femminile di Café Society). E così, proprio mentre si diffonde la notizia che l'attrice americana potrebbe tornare a impersonare, al fianco dell'ex fidanzato Robert Pattinson, il personaggio che l'ha resa famosa (la Bella Swan della Twilight Saga), ecco che il regista francese sente il bisogno di tessere pubblicamente le sue lodi.

Lo ha fatto durante il Festival di Zurigo, dichiarando in un'intervista: "Kristen è decisamente superiore a molte attrici della sua generazione. La sua profondità interiore, mescolata a una grande naturalezza e spontaneità, la rende unica. Ha anche un'innata capacità di comprensione del cinema che mi porta a credere che non avrebbe problemi a dirigere un film".

Ricordiamo che Assayas ha lavorato per la prima volta con la Stewart in Sils Maria, nel quale l'ha affiancata a Juliette Binoche. Poi è stata la volta di Personal Shopper, che all'ultimo festival di Cannes si è aggiudicato il premio per la migliore regia.

Parlando invece ai suoi progetti futuri, sempre a Zurigo, Olivier ha detto che spera di dirigere un film di cui vi abbiamo già parlato e che gli è scappato di mano tempo fa. Si tratta della storia vera Idol's Eye, thriller su una banda criminale che rapina accidentalmente un sexy shop di cui è proprietario un boss della mala di Chicago. Nel cast erano (e magari sono ancora) previsti Rachel Weisz, Robert De Niro e Robert Pattinson. Se a loro si unisse proprio la Stewart, sarebbe un colpaccio, anche se magari Edward e Bella non vedrebbero di buon occhio un'ennesima collaborazione.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming