Kodi Smit-McPee e un lupo lottano insieme per sopravvivere nel trailer di Alpha

- Google+
26
Kodi Smit-McPee e un lupo lottano insieme per sopravvivere nel trailer di Alpha

E' una viscerale survivalist story in piena regola, un romanzo di formazione e la cronaca della nascita di un’amicizia, il film targato Sony Pictures Alpha, ambientato in un’Europa dei tempi preistorici in cui la natura è ostile e gli uomini sono brutti, sporchi e cattivi. Non è la prima volta che ne sentiamo parlare, e se il progetto ci giunge nuovo all’orecchio è solo perché fino a poco tempo fa era conosciuto come The Soultrean. Insieme al nuovo titolo, è arrivato or ora il trailer, nel quale, a parte la voce fuori campo del protagonista, praticamente nessuno apre bocca. Il pensiero va a una buona parte di Revenant - Redivivo, nonostante la differenza di epoca.

Diretto da Albert Hughes (a cui dobbiamo, insieme al fratello Allen, Codice Genesi e La vera storia di Jack Lo Squartatore), Alpha si affida al talento di Kodi Smit-McPhee, che abbiamo conosciuto in The Road e apprezzato in Blood Story, Slow West e in X-Men: Apocalisse, nel quale era Nightcrawler.

La storia è quella di un ragazzo di nome Zeta che durante una battuta di caccia al bisonte, viene abbandonato a una morte sicura dai suoi compagni. Ferito e lontano dalla sua tribù, dovrà ritrovare la strada di casa aiutato da un lupo anche lui ferito e abbandonato dal branco. Fra il giovane e l’animale si svilupperà un profondo affetto. L’uscita nelle sale USA è stata fissata per il 2 marzo del 2018.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento