Knives Out 3, Glenn Close entusiasta del suo ruolo in Wake Up Dead Man: "È uno dei migliori della mia vita"
Nel cast di Wake Up Dead Man c'è anche Glenn Close. In una recente intervista, la diva ha anticipato qualcosa sul suo ruolo nel terzo capitolo del franchise con protagonista Daniel Craig. Chi interpreterà l'ex Crudelia De Mon in Knives Out 3?
Pochi giorni fa, il regista e sceneggiatore Rian Johnson ha annunciato che le riprese dell'atteso Wake Up Dead Man – A Knives Out Mystery sono terminate. Il terzo capitolo del franchise con protagonista Daniel Craig include, oltre all'ex 007, un cast all star. Tra gli interpreti figura anche Glenn Close, che qualche tempo fa, ai microfoni di People, ha condiviso entusiasta le sue impressioni sul film in arrivo, i cui dettagli sono per lo più avvolti dal mistero.
Sicuramente, come in ogni saga mistery che si rispetti, Benoit Blanc (Craig) dovrà risolvere un indecifrabile omicidio. Dopo la lussuosa villa di Cena con delitto (2019) e l'insidiosa isola privata di Glass Onion (2022), dove approderà l'astuto detective per incastrare l'assassino di turno? In attesa di scoprirlo, sappiate che Glenn Close è letteralmente al settimo cielo per il suo ruolo nel thriller. Non sappiamo chi interpreterà l'attrice ma, di certo, recitare sul set di Johnson è stato per lei un vero spasso.
"È davvero una delle migliori esperienze della mia vita - ha dichiarato - Sto girando a Londra con Rian Johnson. È un essere umano così raffinato. È gentile, è brillante. Ha una risata fantastica!" Il regista, dal canto suo, a maggio ha solleticato la curiosità del pubblico con una clip, svelando che l'investigatore interpretato da Craig affronterà il "caso più pericoloso finora". A giugno, invece, è stata diffusa la prima immagine dell'attore nei panni di Benoit Blanc, che mostra Craig in un completo a tre pezzi e con i capelli più lunghi rispetto ai capitoli precedenti.
Knives Out 3, cosa sappiamo su Wake Up Dead Man
Oltre alla star di Le Relazioni Pericolose, il cast di Wake Up Dead Man include le star del momento Cailee Spaeny (Alien: Romulus), Josh O'Connor (Challengers) e Andrew Scott (Ripley). Presenti anche Kerry Washington, Mila Kunis e Jeremy Renner nel suo primo ruolo dopo il terribile incidente in cui è rimasto coinvolto nel 2023. Gira voce che la star del MCU appaia nel film nel ruolo di se stesso, sulla falsariga dell'easter egg, presente in Glass Onion sulla popolare salsa piccante prodotta dall'attore. Rian Johnson, tuttavia, ha garantito che la salsa non avrà nulla a che fare con il ruolo di Renner.
Glenn Close, dal canto suo, è particolarmente emozionata per una scena sulla quale, naturalmente, non ha potuto spoilerare nulla. "Nelle prossime due settimane, abbiamo scene in cui siamo tutti nella stessa stanza, e non vedo l'ora di vedere cosa fa lui, cosa fa lui e cosa fa lei. È così divertente". La star di Albert Nobbs ha ammesso di essere "felice che sia un'esperienza così bella" perché "odio davvero lasciare casa".
Wake Up Dead Man - A Knives Out Mystery non ha ancora una data di uscita ufficiale me sappiamo che arriverà nel corso del 2025 direttamente in streaming su Netflix.