Kit Harington si unisce a Jessica Chastain nel debutto in lingua inglese di Xavier Dolan
Dolan fornisce nuovi dettagli sulla storia e sui personaggi.
Xavier Dolan, di recente in Italia per presentare Mommy, raccontava nell'intervista che ci ha concesso che senza il set morirebbe. Sarà per questo che l'enfant prodige del cinema canadese non si ferma e sta adesso per rituffarsi in un'altra impresa, vale a dire il suo debutto con un film in lingua inglese, The Death and Life of John F. Donovan.
A Jessica Chastain, di cui - come del film - vi avevamo già detto lo scorso settembre, ci sarà nel cast Kit Harington. Lo riporta il sito Liveforfilms.
Harington sarà il John Donovan del titolo, una star del cinema americano che corrisponde con un attore undicenne che vive con la madre in Inghilterra. La scoperta di questa corrispondenza suscita il sospetto generale e l'accanimento dei media e inizia a distruggere la sua vita e la sua carriera.
Jessica Chastain è il personaggio negativo del film e così lo descrive Dolan: “Ci divertiremo un mondo a farlo. Lei è una scaltra supercattiva, una stronza totale. Sono un ammiratore del lavoro di Jessica e riesco a capire quello che è in grado di fare, ma per lei questo è un ruolo nuovo. Il Male allo stato puro”.
Secondo Dolan il film esplora l'ambiente del cinema contemporaneo, la manipolazione dei media e i problemi che affliggono oggi gli artisti e la gente famosa in tutto il mondo. “Quello che mi interessa - aggiunge - è come le scelte che fai nella tua carriera influenzino la tua vita privata, in senso sentimentale o con tua madre, i tuoi parenti, i tuoi amici, la tua città. E come i media manipolano l'informazione: non i quotidiani e i blog, ma le riviste che la gente compra d'impulso e che ti dicono quello che è di moda e quello che non lo è. Penso a come questa cultura abbia trasformato i film che facciamo e le storie che raccontiamo e a come gli artisti siano liberi – o non lo siano – di essere se stessi”.
Le riprese del film non si svolgeranno però a Hollywood, ma a New York, Montreal, Miami e Londra.