Kim Novak e Cagliostro nel poster del Torino Film Festival 2017
Un'immagine iconica tratta da Una strega in Paradiso per la 35esima edizione della manifestazione, che dedica una sezione a sei film nei quali i protagonisti sono proprio i gatti.

Il poster del Torino Film Festival 2017, che si terrà dal 24 novembre al 2 dicembre, è basato su un'immagine iconica e famosissima della storia del cinema: quella che ritrae, in primo piano, la splendida Kim Novak e il gatto Cagliostro in una scena di Una strega in paradiso.
Due sono le ragioni di questa scelta: da un lato perché questa immagine riassume alla perfezione l'attrazione e il flusso seduttivo che il cinema esercita, un invito a lasciarsi andare, a immergersi in quegli occhi, in quei sogni, in quello schermo; dall'altro perché la 35esima edizione del Festival torinese comprenderà una piccola sezione dedicata ai gatti nel cinema, con la quale il festival si salda con la mostra "Bestiale! Animal Film Stars" che, inaugurata il 14 giugno, prosegue fino all’8 gennaio al Museo Nazionale del Cinema.
Una strega in paradiso, diretto nel 1958 da Richard Quine, è proprio uno dei titoli che andranno a comporre questa sezione, assieme a alla commedia demenziale di Arthur Lubin Il gatto milionario, al classico disneyano Alice nel paese delle meraviglie, a L'ombra del gatto, thriller inglese di John Gilling del 1951, a un horror come Black Cat di Lucio Fulci, e a Chat écoutant la musique di Chris Marker.