Kiefer Sutherland torna nel reboot di Linea mortale
Nella nuova versione del film che interpretò nel 1990 ci sono Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemons.
All'epoca della sua uscita nel 1990 Flatliners, che da noi si intitolò Linea mortale, non fece gridare la critica al miracolo, ma ebbe un discreto successo soprattutto grazie ai giovani attori che componevano il cast: Kiefer Sutherland, Kevin Bacon, Julia Roberts, William Baldwin e Oliver Platt.
Evidentemente quel film deve essere rimasto nel cuore di Kiefer Sutherland, che ha firmato il contratto per apparire nella nuova versione, che sarà diretta dal danese Niels Arden Oplev e interpretato da Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemons.
La storia, come molti sapranno, è quella di un gruppo di studenti in medicina che esplorano i confini tra la vita e la morte con conseguenze drammatiche e a dare il via a questi studi pericolosi era proprio il personaggio di Sutherland, che in questo film ovviamente avrà un altro ruolo.
L'originale venne diretto da Joel Schumacher. Le riprese del reboot, scritto da Ben Ripley, iniziano questa settimana a Toronto.