News Cinema

Kevin Kline e Mamie Gummer nel nuovo film di Jonathan Demme

6

La giovane attrice reciterebbe così al fianco di mamma Meryl Streep.

Kevin Kline e Mamie Gummer nel nuovo film di Jonathan Demme

Ricki and the Flash, per chi non lo sapesse, è il titolo del nuovo film di Jonathan Demme, che il regista americano dirigerà a partire da un copione del premio Oscar Diablo Cody.
Nel film, nei panni di Ricki, una donna fanatica del rock'n'roll, che per inseguire i suoi sogni ha sacrificato la sua famiglia, e che a distanza di anni ha la possibilità di sistemare le cose con il suo passato, troveremo Meryl Streep, come già vi avevamo anticipato: e, notizia di oggi, forse due altri nomi di tutto rilievo.

Secondo notizie provenienti dagli States, Kevin Kline è in trattativa per interpretare il ruolo dell'ex marito di Ricki, Pete, mentre nei panni della figlia della coppia, fresca di divorzio da un marito fedifrago e bisognosa del supporto dei suoi genitori, potrebbe esserci Mamie Gummer.
Se il nome di quest'ultima non vi dice molto, è probabilmente perché non avete visto la serie The Newsroom; e, ancor di più, perché non sapete che Mamie Gummer è realmente la figlia di Meryl Streep.

Se le trattative dovessero andare in porto, quindi, si tratterebbe di un colpaccio promozionale notevole per il film di Demme: l'unica volta in cui madre e figlia sono apparse assieme sul grande schermo, infatti, risale al 1986, anno in cui Mike Nichols le fece recitare in Heartburn – Affari di cuore. In quel caso la Gummer, che all'epoca aveva solo due anni, venne accreditata con il nome di Natalie Stern.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming