Schede di riferimento
News Cinema

Kevin Hart protagonista del film ispirato al gioco del Monopoli

48

La regia potrebbe invece essere affidata a Tim Story.

Kevin Hart protagonista del film ispirato al gioco del Monopoli

Se non siete giovanissimi, luoghi come Viale dei Giardini, Vicolo Corto, Parco della Vittoria e Piazza Verdi vi diranno certamente qualcosa, così come le carte degli Imprevisti e delle Probabilità e un tabellone in cui, passando dal Via, si guadagnavano le vecchie 20.000 lire (ora ci sono gli Euro). Se non siete giovanissimi, ma anche se lo siete, saprete di certo che stiamo parlando di elementi del gioco da tavola Monopoli (o Monopoly), inventato da una certa Elizabeth Magie al principio del XX°secolo e incentrato sulla capacità dei partecipanti di costruire case e alberghi in strade più o meno prestigiose di una città con lo scopo di guadagnare soldi prosciugando le tasche dei concorrenti di passaggio. Ebbene, adesso questo compagno di tanti pomeriggi piovosi o serate con amici sta per diventare un film, cosa di cui eravamo già al corrente nel lontano 2015, quando era stato scelto come sceneggiatore Andrew Niccol.

Oggi nessuno ci dice se l'autore di Lord of War e Gattaca sia ancora della partita, ma apprendiamo che nel cast ci sarà probabilmente Kevin Hart, che ricordiamo, in tempi recenti, ne La scuola serale e in Jumanji - Benvenuti nella Giungla e che avrà anche il ruolo di produttore. Per la regia si parla invece di Tim Story, a cui dobbiamo I Fantasici 4, I Fantastici 4 e Silver Surfer e che ha diretto Kevin Hart nei suoi ultimi quattro film: le commedie Thin Like a Man, Poliziotto in prova, Thin Like a Man Too e Un poliziotto ancora in prova.

Giocato da oltre un miliardo di persone in 114 paesi, il Monopoli potrebbe diventare qualsiasi tipo di film: una commedia su un gruppo di giocatori, la storia di un uomo incastrato nel gioco, oppure, come avevamo letto a proposito del copione di Niccol, una storia ambientata nelle immaginarie vie del gioco, nello specifico la vicenda di un ragazzino di Baltic Avenue (il nostro Vicolo Stretto).



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming