Keri Russell sarà in Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams

- Google+
76
Keri Russell sarà in Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams

Keri Russell, apprezzatissima protagonista della serie TV The Americans, è in trattative molto avanzate per entrare nel cast di Star Wars: Episodio IX. L'attrice vincitrice del Golden Globe tornerà così a collaborare con J.J. Abrams, che l'ha già diretta in una piccola (e sfortunata....) parte in Mission: Impossible III.

Le riprese del film inizieranno questo mese a Londra, e dal cast dei precedenti due episodi torneranno tra gli altri Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo della Russell nel film che chiuderà l'ultima trilogia di Guerre Stellari, ma c'è già chi ipotizza che ptrebbe essere quello della mamma di Rey.

J.J. Abrams, che ha anche cosceneggiato il prossimo episodio, tornerà dietro la macchina da presa dopo aver diretto Star Wars Episodio VII: Il risveglio della forza, lungometraggio che a tutt'oggi detiene il record d'incassi nella storia del cinema americano con 936 milioni di dollari incassati. 170 in più del secondo classificato Avatar, tanto per rendere l'idea del successo del film di Abrams. Gli ultimi Jedi, diretto invece da Rian Johnson, ha fatto invece segnalare una netta flessione con "solo" 620 milioni. Che sia questo il motivo per cui Abrams è stato chiamato nuovamente a dirigere il capitolo conclusivo?

Tra i successi del cineasta vogliamo segnalare anche il reboot di Star Trek del 2009 e soprattutto Super 8, che consideriamo senza dubbio il suo film più riuscito. Tra i film a cui invece la Russell ha partecipato meritano segnalazione Apes Revolution, Free State of Jones e il bel Litigi d'amore con Kevin Kostner e Joan Allen.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento