Keira Knightley nel primo trailer di Colette, dramma in costume diretto da Wash Westmoreland

155
Keira Knightley nel primo trailer di Colette, dramma in costume diretto da Wash Westmoreland

Negli Stati Uniti, dove il film è stato presentato in gennaio al Sundance, e dove debutterà nelle sale il prossimo 21 settembre, si parla già di una possibile nomination all'Oscar per Keira Knightley.
D'altronde, col suo precedente film, Still Alice, il regista Wash Westmoreland aveva fatto vincere il premio a Julianne Moore, quindi i presupposti potrebbero anche esserci. E il suo nuovo Colette ha anche con sé la forza del biopic, che all'Academy sembrano sempre gradire.
Nel film, infatti, Keira Knighley interpreta il ruolo della scrittrice francese che fu reginetta della Belle Epoque parigina, Sidonie-Gabrielle Colette, in arte, semplicemente Colette. Al suo fianco, nei panni del marito Willy, c'è Dominic West, mentre a completare il cast troviamo Denise Gough, Fiona Shaw, Robert Pugh e Eleanor Tomlinson.
Questo è il primo trailer di Colette, che in Italia vedremo dal 15 novembre grazie a Vision Distribution.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dopo aver sposato uno scrittore parigino di successo noto come Willy, Sidonie-Gabrielle Colette si trasferisce dalla provincia rurale dove è nata e cresciutoa nello splendore intellettuale e artistico di Parigi. Presto, Willy convince Colette a farle da ghostwriter, e la ragazza scrive un romanzo semi autobiografico su una intelligente e sfacciata ragazza di campagna di come Claudine, che divene vendutissimo e chiacchieratissimo. Dopo quel successo, Colette e Willy diventano il centro delle attenzioni parigine, e le loro avventure ispirano numerosi altri romanzi di Claudine. La battaglia di Colette per la proprietà intellettuale delle sue opere e contro gli stereotipi di genere la portano a superare i legacci della società, a rivoluzionare la letteratura, la moda e le espressioni sessuali.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento