Keanu Reeves girerà un thriller romantico intitolato Siberia
Alla regia del progetto Matthew Ross, alla sceneggiatura Scott B. Smith, quello di Soldi sporchi
In attesa dell'imminente sparatutto John Wick 2, in cui di certo si troverà ancora una volta a dover schivare tonnellate di pallottole, Keanu Reeves ha già scelto il suo prossimo progetto. Si tratta di Siberia, un altro thriller che però avrà anche una venatura romantica. A dirigerlo sarà Matthew Ross, anche se per una volta appare però più importante chi lo scriverà: si tratta di Scott B. Smith, colui che nel 1998 ottenne una candidatura all'Oscar adattando il suo stesso romanzo nel grandioso noir di Sam Raimi Soldi sporchi, con Billy Bob Thornton e Bill Paxton.
In Siberia Reeves sarà un commerciante di diamanti dai traffici non propriamente cristallini che si reca in Russia per effettuare una transazione. Il suo partner all'improvviso sparisce con le pietre preziose, così all'antieroe non resta che scomparire a sua volta, nascondendosi appunto in Siberia. E' qui che inizia una storia d'amore con la proprietaria di un caffè, a cui ovviamente nasconde la sua identità e i suoi crimini...
Oltre a questo progetto Reeves ha anche in cantiere To the Bone, in cui reciterà insieme a Lily Collins, Carrie Preston, la grande Lili Taylor, Alex Sharp e Liana Liberato. Le riprese di Siberia inizieranno nei prossimi mesi nel 2017.