Schede di riferimento
News Cinema

Katie Holmes debutta alla regia con All We Had

4

Per l'attrice un film dal romanzo di Annie Weatherwax, adattato per lo schermo da Josh Boone.

Katie Holmes debutta alla regia con All We Had

In Dawson’s Creek, la serie che rese popolare la giovane Katie Holmes, non era il suo personaggio ma quello di Dawson che voleva diventare un famoso regista. Ma nella vita è successo il contrario.

L'attrice, che vediamo sugli schermi in questi giorni nel ruolo della madre di The Giver, sta per compiere il suo debutto alla regia. Lo farà con All We Had, tratto da un romanzo di Annie Weatherwax, sceneggiato da Josh Boone di Colpa delle stelle (lo stesso che porterà al cinema The Stand).

La Holmes ha opzionato i diritti del romanzo a luglio, prima ancora che fosse pubblicato. Oltre a dirigerlo, produrrà e interpreterà il film.

La storia è quella di Rita, una madre che vive da sempre con la figlia tredicenne sull'orlo della povertà. Quando vengono sfrattate da casa, trovano una nuova sistemazione tra i pittoreschi residenti di una cittadina, Fat River, dove la donna ottiene lavoro a un diner e fa amicizia con una collega transgender, Peter Pam. Aiutata da gente di cuore, Rita si fa convincere da un furbo agente immobiliare a comprarsi la catapecchia in cui abitano, ma non tutto andrà per il verso giusto.

Katie Holmes è al momento impegnata nelle riprese di Woman in Gold con Helen Mirren e ha da poco interpretato Miss Meadows e Days and Nights.

 

 



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming