Kate Winslet e Saoirse Ronan innamorate in Ammonite

-
106
Kate Winslet e Saoirse Ronan innamorate in Ammonite

Saoirse Ronan e Kate Winslet uniranno le forze, i destini e anche i cuori in un film intitolato Ammonite che verrà girato a partire dal mese di marzo del 2019 e uscirà con buona probabilità nel corso del 2020. Ambientato nel 1840 in una cittadina costiera inglese, racconterà la storia d'amore fra la paleontologa Mary Anning e una giovane donna londinese piuttosto ricca che la ingaggia come babysitter. Al momento ignoriamo chi interpreterà chi, ma sappiamo che la Anning è un personaggio realmente esistito. Celebre per la scoperta di una serie di fossili del Giurassico nei pressi di Lyme Regis (nel Dorset), è stata annoverata nel 2010 fra le dieci donne britanniche più influenti in campo scientifico della Royal Society.

A dirigere Ammonite sarà Francis Lee, che è anche autore della sceneggiatura e che ha già raccontato un amore omosessuale (però al maschile) ne La terra di Dio, film tenuto in grande considerazione dai critici internazionali e molto apprezzato al Sundance Film Festival 2017.

Ricordiamo che Saoirse Ronan sarà nelle nostre sale a partire dal 17 gennaio in Maria Regina di Scozia. In futuro la vedremo nel Little Women di Greta Gerwig, mentre non troppo tempo fa l'abbiamo ammirata nello struggente Chesil Beach. Quanto a Kate Winslet, la rammentiamo nel romantico film di sopravvivenza Il domani tra di noi e l'aspettiamo nel drammatico Blackbird di Roger Michell, previsto per il 2019.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento