Schede di riferimento
News Cinema

Karen Black ricorre ai fan per combattere il cancro

L'attrice simbolo degli anni Settanta ha aperto un crowdfunding per curarsi

Karen Black ricorre ai fan per combattere il cancro

Karen Black negli anni Settanta è stata un'attrice simbolo, un vero e proprio mito: il suo strabismo di Venere, la sua bellezza sensuale e particolare ne hanno fatto la protagonista ideale di film come Easy Rider,  Cinque pezzi facili,  Il Grande Gatsby,  Il giorno della locusta, Airport 75 e horror di culto come Trilogia del terrore  e Ballata macabra, per citare solo i più noti. Nel 2003 Rob Zombie l'ha voluta nel ruolo di mamma Firefly in La casa dei 1000 corpi. 


Da anni Karen Black, che ha oggi 73 anni, si dedica prevalentemente all'attività di cantante ed è sempre rimasta in stretto contatto coi suoi numerosissimi fan. Ed è proprio a loro che si è rivolta nel momento più triste della sua vita: colpita da un tumore più di 2 anni fa, l'attrice con l'aiuto del marito, dopo una ricaduta e due operazioni lo scorso anno, ha deciso di aprire un crowdfunding sul sito GoFundMe  per potersi pagare un trattamento sperimentale di due mesi in Europa non coperto dall'assicurazione sanitaria americana. 

E' una notizia molto triste e l'unica consolazione è il fatto che siano già stati raccolti più di 45.000 dollari a suo favore. 

“Negli ultimi due anni abbiamo usato tutti i nostri risparmi per tenere Karen in vita – scrive il marito dell'attrice – e il vostro contributo coprirà le spese del viaggio, della permanenza e del trattamento, e darà una possibilità a Karen”. 

I fan di tutto il mondo possono contribuire: se avete un film di questa splendida attrice nel cuore, ora è il momento di dimostrarle quanto l'amate.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo