News Cinema

Karate Kid, Pat Morita aveva un'idea per il quinto capitolo e per il suo Miyagi

597

Il compianto mitico Pat Morita aveva confidato a William Zabka alias Johnny Lawrence un'idea per il Karate Kid 5 che non si è mai realizzato.

Karate Kid, Pat Morita aveva un'idea per il quinto capitolo e per il suo Miyagi

Se siete dei fan di Karate Kid e magari orfani di un Karate Kid 5 mai realizzato, sarete già dipendenti dalla serie Cobra Kai, le cui prime due stagioni sono dal 28 agosto in streaming su Netflix, doppiate in italiano. Anche se manca il leggendario Pat Morita alias maestro Miyagi, i due avversari storici ormai adulti ne sono gli apprezzati protagonisti, Daniel e Johnny (Ralph Macchio e William Zabka). Proprio promuovendo la serie in attesa di una terza stagione nel 2021, Zabka ha rivelato a Collider che il fu-Morita aveva una sua idea per un quinto capitolo della serie cinematografica... un'idea che coinvolgeva il suo personaggio! Ecco le sue precise parole:

Tanti avevano idee per il mio Johnny Lawrence. A dir il vero, la mia preferita era quella di Pat Morita. Aveva ancora qualcosa da dire col suo Miyagi, negli ultimi anni della sua vita. Mi chiamò: "BZ, BZ, ho un'idea grandiosa per Karate Kid 5!" Miyagi stava per morire e voleva una sepoltura a Okinawa, ma durante la malattia faceva in modo che Johnny Lawrence lo assistesse, lo trovavo interessante. E' stata forse l'idea più folle, io non l'avrei mai immaginata, e poi veniva da Pat Morita, era grandiosa.
Leggi anche Cobra Kai: Il mito di Karate Kid torna su Netflix con la serie sequel, in attesa della stagione 3 nel 2021

Zabka parla chiaramente dei primi anni Duemila, quando però era chiaro ormai che il ciclo cinematografico, simbolo degli anni Ottanta, avrebbe dovuto reinventarsi per sopravvivere alla fine di quelle mode. Al cinema i Karate Kid sono stati quattro: la trilogia è composta da The Karate Kid - Per vincere domani (1984), Karate Kid II - La storia continua... (1986) e Karate Kid III - La sfida finale (1989), tutti diretti da John G. Avildsen, scritti da Robert Mark Kamen e interpretati appunto da Macchio e Morita. Il quarto Karate Kid 4 (1994), diretto da Christopher Cain, fu invece un semireboot al femminile con Hilary Swank, sempre comunque addestrata da Miyagi / Morita.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming