News Cinema

Justice League Snyder Cut: Zack Snyder spiega come userà il girato di Joss Whedon

Nel corso della JusticeCon, Zack Snyder ha rivelato come userà il girato di Joss Whedon nella sua versione riveduta e corretta di Justice League, lo Snyder Cut.

Justice League Snyder Cut: Zack Snyder spiega come userà il girato di Joss Whedon

Durante la JusticeCon di qualche giorno fa, Zack Snyder ha avuto modo di spiegare in modo inequivocabile al pubblico come userà il girato di Joss Whedon, realizzato per il Justice League che vide la luce in sala nel 2017. Nel suo nuovo Justice League Snyder Cut, che sarà pubblicato su HBO Max in streaming nel corso del 2021, Snyder non ha la benché minima intenzione di sfiorare materiale spurio rispetto a quello che lui stesso aveva preparato, e che non è riuscito a seguire fino in fondo per la tragedia familiare che lo travolse. Ecco le parole, che non lasciano spazio a dubbi.

Io distruggerei il film, lo brucerei, prima di usare anche un singolo fotogramma di cui non mi sono occupato io. E questo è un fatto, cazzo. Farei saltare tutto col tritolo, se anche per un attimo pensassi di... tutto quello che vedi in questo film ti ricorda quello che si è visto al cinema, il film che io come sapete, lo ripeto, non ho mai visto. E' come se io avessi fatto una cosa e l'avessero presa in prestito per fare quel... mostro di Frankenstein che vi siete ritrovati in sala.

Ouch. Ormai anche la Warner Bros., peraltro responsabile di quel "mostro di Frankenstein" di Justice League, ha interesse a non contenere Snyder in alcun modo, perché qualsiasi dichiarazione di questo tipo fa gioco per costruire il mito autoriale che Justice League Snyder Cut sarà, una volta completato. Dulcis in fundo, il panel con Joss Whedon al San Diego Comic-Con è stato cancellato, con ogni probabilità a causa delle voci sul cattivo comportamento di Whedon sul set: in particolare, Kevin Smith aveva riferito d'aver saputo per vie traverse di un atteggiamento di disprezzo di Joss verso il lavoro di Snyder. Il riscaldarsi dell'atmosfera deve aver alimentato pure i toni attuali di Zack. Leggi anche Joss Whedon accusato di comportamento offensivo e non professionale sul set di Justice League da Ray Fisher



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming