Justice League durerà "appena" due ore e avrà il divieto PG-13

-
116
Justice League durerà "appena" due ore e avrà il divieto PG-13

Il Justice League diretto da Zack Snyder (con l'aiuto di Joss Whedon che ha girato le riprese addizionali) durerà due ore e un minuto, risultando così il film più corto del DC Extended Universe. Ecco infatti la durata degli altri film: L'Uomo d'Acciaio 143 minuti, Batman v Superman 151, Suicide Squad 123 e Wonder Woman 141. E' stato anche ufficializzato che il film sarà vietato con il solito PG-13, restrizione che quasi sempre viene affibbiata a questo tipo di blockbuster.

Oltre a queste novità c'è anche quella di J.K. Simmons, ovvero il nuovo Commissario Gordon, il quale ha lasciato dichiarazioni interessanti riguardanti i prossimi progetti in cui dovrebbe nuovamente impersonare il poliziotto: "Spero che questo sia il primo Justice League si una serie. Al momento stanno lavorando alla sceneggiatura di The Batman e del prossimo Justice League. Questo introduce la mia personificazione del Commissario Gordon, non ho molto da fare. Ho la sensazione di aver appena iniziato a esplorare l'intera gamma di ciò che sarà il personaggio."

La dichiarazione di Simmons testimonia dunque che si sta già effettivamente lavorando a un sequel di Justice League, cosa che non è ancora mai stata data per ufficiale. Probabilmente la Warner vuole aspettare di vedere come andrà al botteghino il primo episodio, produzione dalla gestazione lunga e non troppo facile. Ricordiamo che Whedon alla fine è rimasto nei crediti del film come co-sceneggiatore insieme a Chris Terrio. Justice League arriverà nelle sale americane il prossimo 17 novembre. 



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento