Jurassic World - Il regno distrutto ancora primo al boxoffice italiano del weekend

- Google+
86
Jurassic World - Il regno distrutto ancora primo al boxoffice italiano del weekend

Jurassic World - Il regno distrutto è ancora primo al boxoffice italiano del weekend: ha vita molto facile con 1.792.000 euro d'incasso, per un totale nostrano che ammonta finora a 6.923.000. Le cifre del secondo Jurassic World, che nel mondo ha toccato i 370.000.000 di dollari ma non è ancora uscito in America, sono una boccata d'ossigeno per un botteghino italiano che arranca ormai decisamente in preda all'afa: è sufficiente esaminare i numeri degli altri film in classifica per farsene un'idea.

Il secondo posto è occupato dall'action 211 - Rapina in corso con Nicolas Cage, che esordice con 191.000 euro per quattro giorni: un incasso di quasi dieci volte inferiore a quello di Jurassic World 2, per sottolineare la situazione di dismissione estiva nella quale ci troviamo.
In terza posizione il romantico Ogni giorno, in cui una ragazzina di 16 anni s'innamora di un'anima che ogni giorno abita un diverso corpo. Il film tratto dal romanzo di David Levithan porta a casa 187.000 euro.

Scende dal secondo al quarto posto il povero Solo: A Star Wars Story con Alden Ehrenreich. A questo giro rastrella da noi altri 168.000 euro, toccando quindi quota 4.156.000. Nel mondo è fermo a 340.000.000 di dollari: con un budget di 250, lo spin-off di Ron Howard è in alto mare.
In quinta posizione un'uscita limitata ma interessante per gli appassionati di anime: parliamo di Mary e il fiore della strega del neonato Studio Ponoc, diretto da Hiromasa Yonebayashi. Il timido bottino è di 149.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento